Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Second

Sembra che le cose migliorino. Nuova uscita e sensazioni buone. Qualche dolorino sparso tra muscoli, articolazioni e legamenti ma nessun fastidio dove invece ci sono stati fino a ora. Questo è quello che conta, soprattutto perchè la gamba sembra aver reagito molto meglio dell'altro giorno. Ma non voglio tirare conclusiioni affrettate prima della visita della prossima settimana. 10 Km anche stasera, sempre ad un buon ritmo ma senza spingere troppo. Credo che se facessi una gara potrei benissimo stare sui 39' finali, ma non credo di più. Più che altro mi sono accorto che il problema non è tanto di fiato, quando di gambe. Negli ultimi chilometri ho rallentato un po' il ritmo accorgendomi che le gambe erano un po' stanche. Preferisco fare così piuttosto che creare qualche altro probelma ai muscoli, dato che al momento non ne ho proprio bisogno.

Sono uscito un po' sul tardi oggi, dopo le 18.30 e per lo meno la temperatura era ben più che accettabile, l'ideale direi. L'alzaia piano piano si sta svuotando. Un peccato perchè forse è questo il momento migliore per correre, ma molt pensano che ormai sia troppo freddo. Nella prima parte credo di aver tirato troppo il ritmo (l'unico chilometro che ho controllato l'ho fatto sotto i quattro minuti) e il ritorno verso casa è stato un po' più duro. Ma i 40' 28" vanno benissimo. Solo due secondi in più di lunedì. Come base di partenza è ottima, ma soprattutto mi conferma il fatto che il ritmo che al momento ho nelle gambe è proprio quello. Domenica sarà l'ennesima DeeJay Ten e proprio oggi, guardando i tempi degli anni scorsi, ragionavo sul fatto che ancora una volta arrivo all'appuntamento non al meglio della forma. Riuscirò mai a correre una bella DeeJay Ten togliendomi qualche soddisfazione? Sembra quasi una maledizione. Proprio per questo domenica credo che lascerò da parte la mia gara per dedicarmi a Chiara e proverò a tirarla per i dieci chilometri di gara per aiutarla un po' sia per la preparazione di New York, sia per stimolarla ad aumentare un po' i ritmi. E poi per fare un po' di esperienza anche per me. Mi servono un po' di stimoli in questo momento in cui non sono ancora in grado di buttarmi al 100% nella mia corsa e questo è un ottimo inizio.

Nel post Strong-Letter ieri ho aggiunto due nuove belle e lunghe testimonianze di amici sulla Fisherman's Friend Strongman Run di Rovereto. Se volete aggiungere la vostra non dimenticate di inviarla la sito.