I miei articoli
Un runner che scrive. O un giornalista che corre. Sicuramente tutto è iniziato con la prima idea. Quasi per caso. Ma col tempo si è trasformato nella seconda. Un intreccio imprescindibile. Due passioni che si completano, che evolvono insieme, andando a definirsi ed a confondersi piano piano. Da semplici storie quotidiane di corsa, di allenamenti personali, di sensazioni ho avuto la possibilità di raccontare anche altro. In altro modo. Di vivere la corsa (e non solo) in modo diverso, attraverso le tante sfaccettature che la compongono. E la passione si è trasformata anche in lavoro. Sempre esperienze personali, ma non più legate esclusivamente a gare o allenamenti. Anche avventure strane, diverse, riservate agli addetti di settore, ad occasioni prese al volo.
Ho voluto iniziare a raccogliere alcuni articoli (esclusivamente on-line, mancano chiaramente tutti quelli pubblicati su magazine) che in questi anni ho scritto, ma che non sono presenti sulle pagine di Corroergosum.it. La maggior parte sono servizi fatti per Runner's World, ma non solo. Articoli tecnici, racconti di corsa, interviste esclusive, test di prodotto, esperienze da inviato. Momenti che fanno parte della mia vita da giornalista. E di runner. Un'evoluzione che corre parallela alla corsa.
- I miei articoli su Runner’s World
- I miei articoli su Cyclist
- I miei articoli su Ciclismo.it
- I miei articoli su Men’s Health
- I miei articoli su Garmin Blog
- I miei articoli su The Pill
- Intervista su Swim Cheers
- Intervista su Rollin Pandas
- Intervista su Top Running
Oltre agli articoli on-line potete trovare altri miei scritti su magazine in versione cartacea come Runner’s World, Cyclist, The Pill...