La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: la settima tappa di Recanati
Grande successo per la settima tappa de La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour, con Giorgio Calcaterra, a Recanati, organizzata in cooperazione agli amici di Grottin Team. Un allenamento completamente immerso tra i vicoli e i luoghi che maggiormente hanno caratterizzato la vita e le opere di Giacomo Leopardi. Posti incantati, accompagnati da un tramonto disegnato tra le curve delle colline marchigiane.
Da nord a sud. Il Summer Tour de La Mezza Maratona d'Italia non si ferma mai. Come è inarrestabile il suo ideatore, Re Giorgio Calcaterra. Questa volta è stata la provincia di Macerata ad ospitare il settimo allenamento in preparazione alla mezza maratona che si volgerà il 29 ottobre prossimo all'interno dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Abbiamo ripercorso i luogi più caratteristici e suggestivi della vita di Giacomo Leopardi, attraversando la vecchia cittadella di Recanati, passando dalla piazza con la statua che ricorda il grande poeta Italiano, la vecchia casa natale, il chiostro con la torre antica del Passero Solitario, la siepe e l'ermo colle de L'infinito. Un salto nel passato, in quegli anni adolescenziali in cui le corse erano sui banchi di scuola e dove invece oggi corrono solo i ricordi.
Un centinaio i runners che non hanno perso l'occasione di correre, conoscere, parlare e farsi fotografare insieme a Giorgio Calcaterra. Come in ogni tappa per i 20 più veloci è stato possibile testare il nuovo GPS e Cardio da polso Polar M430 e acquistare l'iscrizione alla mezza maratona (ricordo, l'unica mezza maratona competitiva in Italia a corrersi interamente all'interno di un autodromo) a prezzo agevolato (22 euro). Luca Messini è stato il fortunato vincitore, estratto da Giorgio Calcaterra tra i pre-iscritti a La Mezza Maratona d'Italia, a vincere l'M430 offerto da Polar. Oltre a Polar, tra gli sponsor del Summer Tour anche Ethic Sport che ha offerto sali e prodotti per il recupero al ristoro post-allenamento, Noberasco e Yogi Tea che hanno omaggiato tutti i presenti con barrette e prodotti energetici a base di frutta secca, tea e tisane.
La serata è continuata in compagnia, con una cena a buffet (ottimamente organizzata dall'amico Paolo Bravi, capitano del Grottini Team e ultramaratoneta della nazionale italiana) in cui Re Giorgio è stato l'ospite d'onore indiscusso. Tante le domande che gli sono state poste, centinaia le foto scattate insieme ai suoi fans, decine gli autografi dedicati al suo libro Correre è la mia vita, indimenticabili i racconti fatti delle sue avventure nei suoi trent'anni di carriera podistica. Momenti indimenticabili che solo il Summer Tour è in grado di regalare.
La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: la settima tappa di Recanati. Grazie a Sandro Marconi per le foto.
I prossimi appuntamenti per correre insieme a Giorgio Calcaterra saranno a:
- Roma, 19/07 - Villa Pamphili - Ritrovo dalle ore 18.00 - Partenza ore 18:45 (insieme a Calcaterra Sport)
- Parma, 26/07 - Centro Atletica Lauro Grossi - Ritrovo dalle ore 18.00 - Partenza ore 18:45 (insieme a Parma Marathon)
- Bari, 08/08 - Corso Vittorio Emanuele - Ritrovo dalle ore 20:15 - Partenza ore 21:00 (insieme a Per Aspera Ad Astra)
- Lecce, 09/08 - Riserva Naturale Le Cesine - Ritrovo dalle ore 18:00 - Partenza ore 18:45 (insieme a GPDM e Maratona del Barocco)
- Milano, 13/09 - City Life - Ritrovo dalle ore 18:00 - Partenza ore 19.00 (insieme a Salomon Running e Urban Runners)
- Recanati, 20/09 - Parco Villa Collaredo - Ritrovo dalle ore 18:00 - Partenza ore 19.00 (insieme a Grottini Team)
- Bologna, 04/10 - Stadio Dall'Ara - Ritrovo dalle ore 18:00 - Partenza ore 19.00 (insieme a Passo Capponi)
- Firenze, 11/10 - Parco delle Cascine - Ritrovo dalle ore 18:00 - Partenza ore 19.00 (insieme a Friends Running)
Per iscriversi (gratuitamente) è sufficiente utilizzare il form che trovate all'indirizzo http://bit.do/mezzaditaliasummertour. Ricordate che i posti sono limitati. Vi aspettiamo in giro per l'italia!