Corro Ergo Sum Runners: diamo i numeri
Sono passati i primi sei mesi dell’anno ed è ora di iniziare a tirare le somme, anche per capire cosa sarà della seconda parte. Tante corse, tanti podi, ma soprattutto tanto divertimento e condivisione tra i Corro Ergo Sum Runners, che tra primavera ed inverno non si sono certo risparmiati. E all’appello manca ancora qualcuno...
Questo 2018 è partito alla grande per i portacolori violarancio. Devo quindi ringraziare tutti i Corro Ergo Sum Runners che non (mi) hanno fatto sentire la mancanza dai campi di gara in questa prima parte dell'anno. Un lungo periodo di stop, dove ho potuto osservarli da lontano (dietro un monitor) e da vicino (dietro le transenne) mentre hanno provato a rincorrere i loro sogni. Tanti storie, tanti obiettivi, tante gare, tutte diverse. Ma ognuno con un significato profondo per ognuno di loro.
C’è chi è andato veramente forte, c’è chi ci ha provato. Anche se la cosa importante non è vincere, non è arrivare a podio, non è solo ed esclusivamente battersi. Ma divertirsi, sapendo però di aver dato il massimo. Tutto quello che viene dopo è solo il giusto premio per le settimane di allenamento che ci siamo lasciati alle spalle.
Statistiche
Non farò nomi. Li ho già fatti più volte durante l’anno in svariati altri articoli. Voglio solo condividere qualche dato riassuntivo di quello che abbiamo raccolto in questi primi sei mesi dell'anno (ringrazio intanto Gabriele per il prezioso e certosino aiuto nella raccolta dati e nella stesura delle statistiche).
- → 49 Sono i portacolori attuali dei Corro Ergo Sum Runners
- → 51 E’ il numero totale di gare a cui abbiamo partecipato da gennaio a giugno indossando i colori violarancio
- → 38 Sono stati i podi totali che abbiamo conquistato
- → 18 Sono stati i podi assoluti tra uomini e donne
- → 3 volte siamo saliti sul gradino più alto del podio
- → 7 volte abbiamo conquistato la seconda posizione
- → 8 volte siamo arrivati terzi
- → 20 Sono stati i podi di categoria
- → 9 volte siamo saliti sul gradino più alto del podio
- → 8 volte abbiamo conquistato la seconda posizione
- → 3 volte siamo arrivati terzi
Più di una volta ho sentito qualcuno dire “vorrei unirmi a voi, ma correte troppo forte”. Vero, in qualche caso, ma anche sbagliato. Corriamo. Ognuno come può. Per uno che sale sul podio, ce ne sono altri dieci che arrivano dopo ed ugualmente contenti. E tra questi dieci ci sarà poi il prossimo che andrà ancora più forte. Se avete voglia, provateci...
Chi fosse interessato a diventare un Corro Ergo Sum Runner può inviare una e-mail all'indirizzo runnerscorroergosum.it.
I Corro Ergo Sum Runners sono anche su Strava e Garmin Connect.
Per ogni riferimento: Corroergosum.it/Runners e il gruppo privato (riservato ai tesserati) “ASD Corro Ergo Sum Runners” su Facebook.