Uno-due Corro Ergo Sum Runners
Anche la seconda parte di stagione è quasi finita. Il nostro primo anno di vita. Quello di prova. Ma ancora una volta i Corro Ergo Sum Runners hanno scalato i gradini del podio negli ultimi week-end. Un uno-due che ripaga di tutti gli sforzi dell'ultimo periodo e che va a colmare il vuoto lasciato da chi, come il sottoscritto, è ancora fermo ai box. Ma è un piacere vederli correre.
Sul gradino più alto del podio è ancora lei, Silvia Moras, che aggiudicandosi anche il Carsolina Cross di Prosecco (1° di categoria SF35, 7° assoluta) lo scorso 13 novembre, ha raggiunto la settima vittoria complessiva all'interno del Trofeo Trieste confermandosi al 1° posto assoluto di categoria. Una Corro Ergo Sum Runner da battere per le amiche-avversarie triestine che avranno da sudare anche il prossimo anno per provare a starle davanti. Non importa se gli speaker del nord-est non hanno ancora imparato a leggere correttamente il nostro nome (si legge SUM non SAM!).
Tutti secondi posti invece per gli uomini nell'ultima domenica di gare. Grandissima la prova di Franco Mauri nell'Alpin Cup, la mezza maratona del Parco Nord di Milano, dove su un percorso ostico e difficile si è imposto al 2° posto di categoria SM50 (1h 21' 20") e al 17° assoluto. Tempo di tutto rispetto visto il clima ostile e il percorso insidioso. Evidentementa la penna sul cappello serve anche per volare più in alto. Seconda piazza anche per Cristopher Gallo che, alla prima prova di cross del Trofeo Monga, al rientro alle gare dopo un periodo di fastidi e leggeri infortuni, ha conquistato il 2° gradino del podio di categoria in 23' 22" (6 Km) raggiungendo il 15° posto di batteria assoluto. Di buon auspicio per le prossime settimane e per la conquista del podio finale. Chiude sempre al 2° posto di categoria (SF65) anche Liviana Andreotti che, dopo i problemi fisici portati avanti per qualche mese, ritorna sul podio nella Maratonina Città di Crema.
Futuri Corro Ergo Sum Runners hanno corso su tutte le distanze, alla Maratona di Valencia, alla Maratonina Città di Crema, alla Maratona di Verona con ottimi tempi e nuovi personali. Aspettiamo che anche loro possano indossare presto i colori viola-e-arancio. Colori che purtroppo non potrò celebrare personalmente il prossimo week-end sulle strade di Firenze in occasione della maratona. Sarò ugualmente presente per salutare e tifare tutti quelli che ci saranno. Poi ci sarà ancora un mese di tempo per provare a salire altri gradini.
Se poi ci fosse qualche Sponsor in ascolto, siamo anche alla ricerca di qualcuno che possa aiutarci a crescere ancora. Se vuoi correre al nostro fianco contattaci... runners @ corroergosum.it.