Sempre un po' di più
Mi fa piacere vedere che comunque, anche se è solo un allenamento blando, di volta in volta riesca a migliorare un pochino anche pedalando. Serve anche per avere la voglia di ritornare in sella, nonostante quando l'allenamento finisce natiche e braccia sperano di ritrovare quanto prima possibile la strada. Non è come correre, certo, ma mi far star bene, almeno per scaricare a giorni alterni la sedentarietà lavorativa e mantenere quanto possibile la forma. Sento i muscoli rilassati e dinamici. La voglia di correre è tanta. E altri due giorni intanto sono passati.
Una delle cose che più mi dispiace è perdere le tapasciate e corse che tradizionalmente faccio in questo periodo. Avrei voluto farle conoscere anche a Chiara ma dovremo aspettare un anno per farle insieme. Anche festeggiare Natale e Santo Stefano in scarpette e divisa invernale non sarà possibile. Anche se, a dirla tutta, vista le previsioni dei prossimi giorni non saranno giorni idilliaci per chi vorrà smaltire grassi-carboidrati-proteine delle feste. Un po' più caldo, ma pioggia a volontà. Un ritorno d'autunno. E da questo punto di vista il caldo e l'asciutto della taverna non sono così male. Ieri 35 Km in 55' e la media al chilometro un po' più alta. Non ho obiettivi da raggiungere, ma andare ogni volta più in là è sempre un buon risultato.
Per chi volesse ricordo che sabato pomeriggio sarò presente (sempre in bici) al 7° Allenamento di Natale organizzato da Affari&Sport di Villasanta. Una veloce allenamento nel Parco di Monza e uno scambio di auguri prima delle feste. Dovrebbe essere l'ultimo giorno di sole. Meglio non sprecarlo.