Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Contratturificio

Alla fine ho ceduto e mi sono fermato ancora. Nuova seduta dal fisioterapista che questa volta, con la gamba rilassata, ha potuto verificare la condizione. Nessuna buona notizia. Una serie di piccole contratture diffuse lungo i muscoli della gamba sinistra. Non che la sorella stia meglio, ma per lo meno non è nelle stesse condizioni. Quello che non risco a capire è a che cosa possa essere dovuto. Camminate in montagna? Affaticamento fuoriuscito col riposo? Postura dovuta alla scarpe estive basse? Ma ormai non mi resta che recuperare, il prima possibile, ma soprattutto completamente. Non posso rischiare di iniziare una preparazione con i ritmi che mi ero imposto e non essere a posto al cento per cento. Vorrebbe dire solo peggiorare la situazione attuale.

Dagli errori si impara, per cui ora, stop fino a nuovo ordine. Mi spiace per la programmazione fatta per il mese di settembre, soprattutto per le prime corse e per la forma che avrò nelle ultime. Vero che manca ancora tempo, ma come già visto lo scorso anno, iniziare dopo porterà degli svantaggi. Soprattutto ne risentirà la forma. Non sarà semplice recuperarla in poco tempo. Mal che vada vorrà dire riprogrammare l'autunno con altri obiettivi o spostare gli attuali. Ma vedrò cosa fare nei prossimi giorni. Le gambe fremono, speriamo tornino anche a correre presto.