Ancora nulla
Sono dodici. Dodici giorni filati senza infilare le scarpe da running. Ieri sera ennesima seduta di fisioterapia con la Tecar. La gamba sembra migliorare, ma ancora in alcuni punti fa dolorosamente male. Il solito soleo, che camminando normalmente o anche facendo le scale non fa più male e un altro muscolo (di cui non ricordo il nome), per me il gemello laterale, dove ieri sembrava ci fosse una contrattura recidiva. Un male atroce per sciogliere questi due punti, ma speriamo serva a qualcosa. Stiramenti o lesioni sembrano non esserci e comunque sono passati anche parecchi giorni per cui si sarebbero dovuti sistemare. Non mi resta che provare ancora la terapia per due giorni e poi testare sul campo. Domenica almeno una corsetta di prova la dovrò fare. Dove e quando e quanto ancora non lo so.
Stasera intanto ci sarà la consegna borse per la Monza-Resegone. Raccolta dei capi di cambio per ridiscendere dal rifugio una volta finita la gara. Sono un po' in ansia lo devo ammettere. Non tanto per la gara, quanto per la gamba, soprattutto perchè la mia prestazione inciderà anche sugli altri miei due compagni, Paolo e Marco. Comunque c'è ancora tempo, adesso sto seguendo la giusta strada per il recupero e son sicuro che andrà tutto per il verso giusto
Oggi intanto inizia l'ultratrail del Magraid. 100 Km nella steppa, in tre tappe. Da seguire c'è Chiara, mia compagna del GRC. Una gara interessante. Potrebbe anhe essere una prima prova per testare le ultratrail. Ma per questo c'è ancora tempo. Tanto tempo.