Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corto di sera

Stranamente oggi non ho molto da dire. Mi sento anche stanco. Sensazioni contrarie al solito alla vigilia di una corsa. E chissà mai che possano portare bene, visti gli ultmi risultati. Solo 6 Km di scarico questa sera, per arrivare invece carico alla partenza di domenica mattina. Ma gambe comunque stanche. Saranno state forse le ripetute veloci di ieri. Settimana scorsa non era affatto così. Ma probabilmente anche gli ultimi giorni sono stati forse più stancanti del solito. Ma malgrado tutto non vedo l'ora di essere alla griglia di partenza. Un po' troppi forse rispetto a quanto sono abituato ultimamente. Ma dieci, cento o mille non fa differenza. Ventuno chilometri restano sempre ventuno chilometri.

E come per ogni vigilia che si rispetti, questa sera sono ritornato sul circuito del Canale Villoresi. Si corre bene di sera. Fresco, un po' umido in campagna, anche se con qualche moscerino di troppo. Dall'ultima volta non è cambiato molto. Il comune ancora non ha risistemato la ciclabile del canale e ormai l'erba occupa buiona parte della strada. Ritmo però in leggero crescendo, col passo che è venuto naturale col passare dei chilometri. Evidentemente gambe che avevano bisogno di girare. Non ho spinto, mi sono solo goduto una rilassante corsa pre-serale. 26' 15" spensierati, tranquilli, prima di cena. A parte la stanchezza diffusa nessun problema particolare. e questo mi fa bene sperare. Sarebbe bello cominciare a raccogliere qualche frutto.