Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Di solito

Di solito dopo un buon allenamento come quello di ieri ho solo voglia di uscire un'altra volta. E di solito dopo un buon allenamento le gambe tendono a ricordarmi che il dovere è già stato fatto e che l'intenzione dell'allenamento è solo quella di scaricare. Di solito non ci metto poi molto a ricordarmi che la settimana è ancora lunga e che le forze vanno dosate. Soprattutto quando la settimana è come quella che mi sta aspettando. Praticamente oggi è stato l'unico giorno tranquillo con 12 Km a ritmo blando e la sola intenzione di scaricare il lavoro svolto ieri. Però è anche evidente che le giornate più dure prima o poi i risultati li portano.

Vista la giornata tranquilla ho optato per l'uscita a mezzo-dì, anche per testare quanto il sole incida ancora sul mezzogiorno. Poco o niente a quanto pare. Meglio forse non rischiare una serie in pista completamente senza ombra, ma temperatura mite per un giro sul Naviglio e gli eventuali allunghi dei prossimi giorni. A dire il vero in alcuni tratti ho quasi avuto freddo, con l'aria pungente che ha soffiato fastidiosamente da sud. Ho rimesso ai piedi le Nike Air Zoom Pegasus 31 come da programma e devo dire che la differenza con le ormai mie preferite Elite 7 si sente. Ma ad ognuna il suo sporco lavoro. Oggi anche giornata di incontri. E di un certo livello. Ritornando verso Cernusco sulla sponda del Naviglio ho incrociato Lorena Di Vito, atleta ProPatria di un certo livello. E' strano perchè ci incrociamo spesso e soprattutto solo in questo periodo, solitamente in gara. L'ho riconosciuta da lontano, col suo tipico passo spedito e leggero. Chissà se ci rivedremo ancora, magari a Verona. Le mie gambe qualche segnale me lo hanno mandato, soprattutto verso la fine, quando i chilometri, seppur lenti, hanno cominciato a pesare. Ho corso controllato e senza particolari problemi (53' 56"), più attento a non stancarmi ulteriormente in vista dei prossimi allenamenti che altro. Non ho ancora invece deciso se domani sarà ancora Naviglio o altro. Improvviserò.