Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Temporalesco

Mezzogiorno di luglio. Chi mai avrebbe pensato di uscire ancora in pausa pranzo. E invece il fantastico tempo-ralesco di questi giorni ha reso le giornate più corribili. E la gamba c'è. Almeno nei lenti e nei medi. Comincio a pensare che sia proprio il caldo il problema principale. Anche oggi le gambe giravano da sole senza spingere, a favore o contro vento. Eppure l'umidità si poteva tagliare col coltello. Ma è più la sensazione di stare bene che mi ha reso ottimista. Esattamente il contrario di quanto provato domenica mattina. Se continua così sarà una lunga e dura estate.

Nonostante tutto lungo l'alzaia della Martesana pochi o quasi nessuno di corsa. Peccato, perchè il clima poi oggi era l'ideale. Tra l'altro con tutta la pioggia di questi ultimi giorni il verde è diventato rigoglioso in ogni angolo. Sembrava di essere quasi in una foresta pluviale. L'acqua del Naviglio invece meno gonfia di quanto pensassi rispetto alle immagini viste di Milano di questa mattina. 8 Km d'andate e ritorno fino a Cassina dè Pecchi che sono bruciati in 35' 15", un attimo. Quando non si fa fatica la strada sembra scorrere sotto i piedi come un tapis roulant.