Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corsa senza problemi

Il colmo di oggi è non sentire nessun fastidio durante l'allenamento e soffrire invece tutto il tempo passato da seduto. Sembra che la terapia dell'altra sera unita agli antinfiammatori qualche risultato lo stia dando. I muscoli del quadrato dei lombi e del paravertebrale sono un po' più rilassati e sento male solo nei momenti prolungati da seduto in corrispondenza della seconda vertebra. Fastidio nei piegamenti e nelle postura prolungate. Ma niente durante la corsa. Cosa strana. Ma meglio così. Spero di riuscire ad arrivare in condizione ancora migliore a sabato sera per portare a casa i dieci chilometri in centro a Monza.

I 6 Km di oggi sono andati bene. Le gambe riposano, il ritmo c'è. Ho preferito scendere lungo il Naviglio fino a Vimodrone e poi ritornare indietro, giusto per variare un po' il solito percorso. Sgambata defaticante. Il vento che sembrava aver smesso di soffiare ha ricominciato nel pomeriggio, ma è anche servito a mantenere la giornata fresca. Speriamo che il clima secco e fresco regga fino al week-end. La schiena non ha dato nessun fastidio. Nessuno. Anche se comunque l'attenzione è sempre rimasta alta. Ma finchè si tratta di piano problemi non sembrano esserci. 26' 07" che non sembrano nemmeno un allenamento. Per questo solitamente provo percorsi alternativi.

La brutta notizia di oggi invece è stata quella sul Garmin, che sarà senza cinturino nuovo fino alla prossima settimana. Urge quindi trovare una soluzione per la gara di sabato. E stamattina forse l'ho trovata, usando una graffetta o un sottile fil di ferro per tenere uniti corpo e fibia. Sperando che la sottile gomma non decida di rompersi proprio durante la gara. Ma non ci voglio nemmeno pensare.