Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Check-up con il Prof

Appuntamento mensile al campo del XXV Aprile con il Prof. Massini. E come ogni mese nuovi adepti arruolati. Quattro chacchiere veloci prima e dopo il lento previsto per oggi giusto per avere un po' di rassicurazioni sullo stato di forma. Mi ha fatto notare che ho corso un po' scomposto. Il solito braccino sinistro troppo alto e i saltelli iniziali, segni tipici di quando sono un po' affaticato. Ma la giustificazione c'è, visto che le ripetute sono state ieri. Adesso è tempo di assorbire tutto entro domenica e sperare nel buona sorte. Sia di forma che per il tempo. Oggi faceva parecchio caldo in pausa pranzo. Qualche piccolo appunto anche per Chiara ormai vicina alla sua Maratona di fine mese. Settimane delicate. 

Per me solo qualche giro di pista. Come un criceto. Tra l'altro centro sportivo pienissimo oggi. Appena esce il bel tempo i runners si moltiplicano. Misteri dello sport. Pensare che io preferisco correre quando il clima è un po' più fresco. Anzi se domenica a Treiste volesse buttare qualche goccia di pioggia a me certo non dispiacerebbe. Oggi per altro ho fatto un po' fatica. Gambe pesanti e indolenzite. Le sento ancora adesso. Ma è normale. Ho corretto giro dopo giro la postura, abbassando le gambe e le braccia, cercando di rilassarmi, senza ingobbire le spalle. 8 Km, gli ultimi prima del week-end, e i soliti 35' 46" di allenamento. Sono contento soprattutto per il peso in questi giorni, 67 Kg [kgr] questa mattina. Anche a occhio un po' di zavorra si vede che l'ho persa. Speriamo di proseguire su questa strada. Le ultime volte poi mi sono quasi sempre arenato e non sono mai sceso oltre. E' tempo di fare un nuovo e decisivo passo in avanti.