Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Ripetute 3x2000 3' 45" rec. 3' [A2]

Non è andata come nelle ultime uscite di qualità ma non mi posso certo lamentare. Al mattino c'è sempre un alibi in più. Correre appena alzati con i sensi ancora addormentati. Correre a digiuno. Certo sarebbe un buon allenamento farlo sempre come fanno in tanti. Ma finchè avrò la possibilità di sfruttare la pausa prenzo credo rimarrò legato a quel momento. Ma il sabato è un giorno diverso. Anche se le gambe hanno reagito bene fin da subito. Non so quanto tempo fosse che non partivo a buon ritmo. Forse è stata la paura di arrivare scarico all'inizio della prima serie. Paura svanita subito al primo allungo.

Quello che ancora non riesco a fare bene, soprattutto negli allenamenti di qualità, è riconoscere subito la velocità. Ho dovuto aspettare il primo intermedio per capire se il ritmo fosse quello giusto. Ed infatti mi sono ritrovato troppo veloce. Ho continuato a spingere senza esagerare visto che negli ultimi allenamenti comunque ero riuscito a tenere un buon ritmo, più veloce di quanto previsto in tabella. Ed infatti la prima serie ne è stata ben al di sotto. Diverso il risultato dopo i tre minuti di recupero. Ma lo avevo un po' preventivato. Studiando il percorso ho suddiviso la seconda serie a metà ritornando verso casa dopo il giro di boa. Aggiungendo la ripida salita, seppur breve, di Inzago era quasi scontato che mi sarei giocato secondi preziosi. Ed infatti così è stato. Ma non me ne sono preoccupato troppo, anche se la fatica è cominciata ad essere parecchia. La sensazione è stata di avere le gambe scariche. Fortunatamente il tempo è stato fresco e il sole debole, non aggiungendo altro stress alla mattinata. Alta presenza di ciclisti sul Naviglio, ma nessun fastidio. Dopo altri tre minuti l'ultima serie credevo di riuscire a portarla a casa più facilmente. E invece la sorpresa è stato l'ultimo chilometro, quando le gambe non hanno girato più. Bene per la prima metà e poi buio completo. In ogni caso un buon allenamento. 11 Km a buon ritmo e altri 47' 25" nelle gambe. Fortunatamente domani è tempo di recupero. Lento recupero. 

Questa mattina, tra l'altro, eravamo reduci dalla premiazione del 28° Campionato Brianzolo di Cross. Bellissima location all'auditorium dell'ultima tappa a Carate. Una sorta di piccolo Louvre. Chiara ha vinto per il secondo anno consecutivo il Primo Posto di Categoria (SF). Sono io che ultimamente sono rimasto un po' indietro. Ma sto arrivando.