Settimana prima dell'esame
Un po' mi sento sotto esame. Domenica sarà finalmente il giorno per tirare le somme del primo mese di corsa. Basta un giorno per cambiare d'umore. Settimana scorsa ero un po' più pessimista, oggi un po' più ottimista. Speriamo che le carte non si mescolino troppo presto. Ma questo week-end ha dato buoni risultati. Un po' di fiducia me l'ha data Fulvio già domenica sera dicendomi di provare a correre sotto i quattro al chilometro a Parabiago. Un po' di fiducia me la sono presa da solo accompagnando Chiara domenica mattina alla Maratonina di Treviglio correndo facile. Un po' di fiducia me l'ha data la forma che sembra migliorare, con qualche etto in meno, con un po' di gamba in più e fatica sempre minore. Solo piccoli passi. Ma i personali si fanno mangiando un secondo alla volta.
Oggi defaticamento, che dopo una serata dal massaggiatore è molto più facile. Gambe quasi nuove. E poi l'amato (in questo periodo) sole che scalda le giornate nell'aria ancora fresca. Ma durerà ben poco, purtroppo. Ancora 10 Km ma a ritmo tranquillo. Primo dei quattro giorni di fila che mi aspettano. Tutto bene fino al giro di boa, dove purtroppo ho dovuto optare per una sosta tecnica non programmata. Per fortuna lungo il Naviglio c'è ancora qualche piccolo spazio verde nascosto dai paesi. Le gambe non sembrano averne risentito. Anzi, ho ripreso meglio di come avevo lasciato. 44' 38" che non hanno per nulla pesato. E anche questo è un buon passo avanti. De-faticare senza-faticare.
Stiamo aspettando poi altre adesioni per Maratona e Staffetta della Milano Marathon a CORRO per AiCRA. Se anche siete in coppia o singoli e avete voglia di formare una squadra basta comunicarlo. Un posto c'è sempre per tutti. Basta che tutti corrano per Markiyan. E se non correte (e anche se lo fate) non dimenticate di donare. Noi puntiamo sempre al nostro personal best.