Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 08 - 12 Km 4' 30"

Decisamente meglio l'ultimo lento della settimana. Gambe rinate rispetto alla seduta di giovedi. Forse anche merito della tecar in mattinata da William. Ma il carico rimane. Sono riuscito ad andare in maniera più costante e sempre qualche secondo senza forzare al di sotto del ritmo previsto. Sensazioni buone. Ripensando solo ad un mese fa mi sembra di esere un altro, merito anche del clima più mite. Peccato che la sera arrivi sempre prima. Però, sarà la prima volta in sei anni che riesco a preparare una maratona senza mai allenarmi al buio che sia all'inizio o alla fine della preparazione.

Le gambe hanno girato subito meglio. Anzi, forse nella prima parte di riscaldamento ho anche spinto un po' di più di quello che avrei dovuto fare a freddo. Sul Naviglio invece una passeggiata. Mi sono goduto la serata, sentendo che i 12 Km non mi avrebbero pesato più di tanto. Controllando gli intermedi ogni chilometro il passo mi è sempre sembrato buono. Non ho voluto mai rallenarmi ma piuttosto mantenere la velocità. Ho incontrato qualche buon runner con passo deciso, i soliti ciclisti e qualche nuova leva. L'acqua del Naviglio è sempre di meno e lascia intravedere i branchi di pesci che nuotano uniti disegnando triangoli sulla superficie. Seguirli mi distrae accompagnandomi fino agli ultimi chilometri prima del rietro verso casa. Tempo totale pressochè identico ai giorni scorsi, 53' 41". Domenica invece sarà una giornata pesante. La pioggia che desideravo settimana scorsa sembra che bagnerà invece il Parco di Monza. Mi costerà non correre al pieno delle forze la Mezza di Monza, ma la cosa importante al momento è allenarsi. Per le gare ci sarà tempo da novembre in poi. Prima 13-14 Km in solitaria nel Parco (credo che seguirò il percorso segnalato dei dieci chilometri) poi la mezza, che probabilmente, ritmo permettendo, correrò insieme a Chiara. In teoria dovrei fare da pacer, ma mi sa che questa volta dovrò essere io a provare a starle dietro. Questo lunghissimo lascerà i segni.