Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 07 - 6 Km 4' 30"

Rifinitura pre-gara. Come nelle grandi occasioni. Speriamo lo sia e non diventi un buco nell'acqua. Acqua che potrebbe diventare domani l'ago della bilancia tra una prestazione dignitosa e una debacle. Sono uscito a metà mattina proprio per capire la diffocltà che avremo per il caldo che caratterizza questo week-end. Ed era caldo. Sole che scotta. Sarà importante cercare l'ombra finchè ce n'è, prima che il sole si alzi troppo verso mezzogiorno. Uno dei difetti della Cariparma Running è proprio l'orario di partenza che per una gara di trenta chilometri sposta l'arrivo ad orari in cui sarebbe meglio già essere con le gambe sotto il tavolo.

Speravo che oggi le gambe fossero un po' più morbide, reattive. Lo sono diventate solo dopo i 6,6 Km di lento, quando ho iniziato gli allunghi finali di stretching. Prima il giro di inizio estate lungo il Canale Villoresi e la zona industriale di Gessate poi. Tanto caldo e tanto sudore. Correre il lento a 4' 30" non è più un problema, lo sarà forse invece con un ritmo più alto. 30' 22" di giusta rifinitura. Adesso non resta che dormire e sperare che domani sia la giornata giusta. Avrebbe tutto un altro sapore.