Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 05 - 15 Km 4' 30"

Si, mi manca correre in compagnia. E me ne sono accorto ieri accompagnato da Franco lungo il Naviglio. Correre come facevo quando avevo iniziato qualche anno fa. Quanti chilometri in compagnia con Zio, Fabio, Walter, Massimo, Simone, Alberto, Iacopo. Aumentando la velocità i compagni sono cambiati ma sono anche sempre più rimasto solo. Ritornare a correre con qualcuno ti fa riscoprire la bellezza della corsa. Quel gesto spontaneo che ti viene da fare mentre racconti le tue giornate, i tuoi problemi, i tuoi progetti. Corri mentre non ti accorgi nemmeno di farlo. Solo arrivando a casa i piccoli acciacchi risaltano fuori come a ricordarti che non era solo una passeggiata.

Ci siamo dati appuntamento alle 19.30 e puntuali come due orologi siamo partiti subito. Franco con già qualche chilometro di lento alle spalle. Lento, in vista delle ripetute di stasera. Lento, che ti permette anche di parlare per tutto il tempo. 1h 08' 06" di chiacchiere, tra corsa e trascorsi. Ed è passata velocissima. Ho solo controllato di tanto in tanto che il passo fosse quello giusto per non lasciarci trascinare dal ritmo o per non sederci troppo sulle parole. Ma il clima era perfetto, con quell'aria fresca che ti fa venire voglia di stare fuori per ore. E poi Franco è un ottimo stimolo per me. Come forse anche io per lui. E non vedo l'ora di trovarlo in pista per la sua prima maratona dopo anni. Magari anche insieme, chi lo sa. La cosa certa è che lui al momento è già più avanti di me. Mi tocca convivere con qualche piccolo acciacco non previsto, ma son fiducioso che passeranno. Spero. Ieri ancora fastidio alle ginocchia, soprattutto verso il ritorno, anche se l'unico all'arme è stata una fitta improvvisa alla gamba sinistra, passata subito, dopo circa dodici chilometri. Come una pugnalata e poi niente. 15 Km allungati per accompagnare Franco verso casa per un piccolo tratto. E per la prima volta dopo tante settimane l'umidità è diminuita. Ho smesso di sudare subito dopo lo stretching. Un'estate strana.