Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 04 - 8+8 Km 4' 30"

Week-end-infrasettimanale ferragostiano passato indenne. Due uscite mattiniere di corto-lento che completano la quattrogiorninonstop prima del week-end vero e proprio dove ci sarà da divertirsi. Sperando nella buona sorte del meteo, visto che correrò di sera. Peccato non siano previsti temporali. Un po' per incastrare gli impegni, un po' per correre col fresco sia giovedì che venerdì sono uscito al mattino, non troppo presto, sfruttando le ferie. Aria diversa dal tramonto. Fresco e calma piatta.

Ma anche tanta gente lungo l'alzaia. Soprattutto in bici. Le ginocchia non hanno più dato problemi, anche se tutte le sere non le risparmio dagli impacchi col ghiaccio. La novità più bella è stata non riuscire a correre gli 8 Km a 4' 30", ma avere nuovamente le gambe che hanno voglia di andare più veloci. Sensazioni che avevo perso per strada durante l'estate. In entrambe le uscite sono stato attorno ai 35' di corsa complessivi, dovendomi sforzare ogni tanto per rallentarmi. Certo non sono ancora ai livelli di qualche mese fa, ma sembra che le cose migliorino tra un acciacco e uno spavento. E' bello sentire di poter mollare la tensione, lasciare andare le gambe, poter correre e rifiatare allo stesso tempo, senza dover avere l'affanno di mantenere il ritmo ad ogni passo. Ti fa sentire più libero, leggero. Fa venire anche la voglia di correre più forte. Sento di non avere più tanti problemi nelle uscite, aiutato dal clima più fresco. Anche se dopo ogni allenamento la canottiera è fradicia e inzuppata completamente di sudore. E questo è un po' il problema dell'umidità padana. Nonostante la sessione di ripetute e nonostante l'uscita di medio-veloce prevista per domani, questa settimana è stata una settimana di riposo e recupero. Nelle prossime non sarà più così. Mi aspetta un lavoro denso e un buon carico. Sudore e fatica, l'antipasto per gustarsi poi il risultato finale.