Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 04 - 8 Km 4' 30"

Allarme rientrato. Paura anche. Probabilmente il consiglio dato da Fulvio sul non correre in salita visto che mi ha provocato il problema di domenica, è la cosa più corretta da fare. Con un po' di ghiaccio e di riposo. Sono rimasto stupito anche io d'essere riuscito a correre senza problemi stasera. Per come mi sentivo dopo la corsa di Ubiale domenica pomeriggio credevo che mi sarei dovuto fermare per una settimana almeno. A questo punto opto per il fatto che la scorsa settimana sia stata parecchio pesante dal punto di vista atletico e che correre in montagna alla ricerca del fresco sia stata una pessima idea.

Che sia stata una settimana pesante me lo hanno ricordato anche i polpacci non appena sono partito per l'allenamento di questa sera. Un semplice lento-breve di 8 Km (saranno quattro giorni consecutivi sempre sulla stessa distanza). I muscoli delle gambe, nonostante i quasi due giorni di riposo, erano due pezzi di legno. Ci ho impiegato quasi un intero chilometro per scioglierle, nonostante prima di partire abbia fatto qualche breve esercizio di riscaldamento. E nonostante la temperature fosse comunque intorno ai 30°C. Caldo, ma non come due settimane fa. Sono poi riuscito a correre tranquillamente, senza forzare. Ho dovuto invece sforzarmi per non prestare troppa attenzione allo stato delle ginocchia. E tutto è andato bene. Poca afa, ma sole caldo. Poca gente sull'alzaia, sempre meno. In questa settimana non c'è praticamente in giro nessuno, nemmeno per strada. Si potrebbe quasi girare per i paesi senza essere troppo disturbati. Ho mantenuto la media prevista dalla tabella e sono ritornato verso casa per gli allunghi di stretching attivo in 35' 18". I prossimi tre giorni senza rifiatare forse diranno qualcosa in più sullo stato delle ginocchia. Domani intanto ripetute.