Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 01 - Ripetute 6x400 (Palermo)

Poi ritornano i giorni no. Resta solo da capire il perchè. Che possono essere molti, ma non mi sono mai chiari. Ci siamo spostati verso Palermo, a Monreale, ed abbiamo dovuto girare per un po' prima di decidere dove fosse meglio correre. Ho provato a informarmi prima ed alla fine ho seguito il consiglio di Iron-Gaspare e ci siamo diretti verso lo Stadio delle Palme, di fianco al più famoso Stadio Barbera del palermo Calcio. Come a Trapani, e forse ancor di più, tantissima la gente presnte dentro ed attorno alla struttura a correre. Più tanti altri intenti nei loro allenamenti di atletica.

Peccato non essere al cento per cento. Non so se sia stato il caldo (31°C alle sette di sera), il pranzo leggero, la sensazione di malessere diffusa che già avevo prima di cominciare l'allenamento, il viaggio in giornata... ma ancora una volta l'allenamento non è andato come avrebbe dovuto. La cosa positiva è che i vecchi problemi sembrano ogni giorno andare meglio. Avrei dovuto capire che le cose non sarebbero andate bene quando mi sono accorto di aver l'asciato in valigia il gps. Fortunatamente Chiara aveva con sè il suo e non avendone necessariamente bisogno me lo ha potuto prestare. Ora il problema sarà solo riuscire a scaricare l'allenamento svolto sul mio pc. La seduta prevedeva dieci ripetute sui 400 m a 3' 30" al chilometro con recupero di solo un minuto e mezzo. Allenamento pesante, ma fattibile. E sono anche partito bene. Due giri e mezzo di riscaldamento sulla sesta corsia della pista e poi ho iniziato con i giri completi in prima. Un giro e recupero. Un giro e recupero. Arrivato però al quinto, esattamente a metà, mi sono dovuto necessariamente fermare. Il cuore andava a mille. Non ho avuto bisogno del cardio per capirlo. Così ho preferito fermarmi e recuperare camminando un po' all'ombra. Qualche minuto di riposo e mi sembrava di essere rigenerato, ma una volta ripreso dopo un'altra serie ho deciso di terminare l'allenamento. Le gambe non ne avevano davvero più. Quasi 6 Km corsi totali, in poco meno di 25', comprese le pause. E' davvero dura correre con questo caldo, soprattutto gli allenamenti di qualità. Più che altro spero che domani le sensazioni siano un po' diverse. E soprattutto sono curioso di vedere che differenza ci sarà tra una settimana a correre in montagna.