Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Canale Sei

Buona la seconda. Ok, solo sei chilometri. Ma le sensazioni rispetto a ieri sono state di miglioramento. Non parlo ancora di top, ma per lo meno sono riuscito a tirare a 3' 55" e 3' 43" gli ultimi due chilometri. Il termometro diceva 33,5°C al ritorno a casa. E in effetti il sole ha scaldato parecchio anche se già posizionato in zona tramonto. Sono partito tranquillo e dopo neanche un chilometro ho incontrato Franco, reduce da un ottocento tirato in pista e almeno altri dodici chilometri nelle gambe. Abbiamo continuato insieme fino al Canale Villoresi.

Il lento in compagnia è sempre un toccasana. E infatti i primi chilometri mi sono volati senza quasi neanche accorgermi del caldo. Poco prima del terzo sono rimasto solo e, memore delle disavventure di ieri, ho svoltato al primo bivio per ritornare verso casa, ritrovandomi nel retro della zona industriale di Gessate. Iniziare i due chilometri finali sotto i 4' sullo sterrato non è stato idilliaco, ma per fortuna la cosa è durata solo qualche centinaio di metri. Le gambe sembra abbiano reagito bene. Assorbito massaggi e lento degli ultimi giorni e, spero, smaltito salite e ripetute delle scorse settimane. 6 Km in 25' 50", con quasi un chilometro di allunghi-brevi prima del rientro. Domattina altri sei col prof. Massini. Speriamo con buone nuove e qualche parola di fiducia. E' quello che mi serve ora. E poi probabilmente conoscerò anche Simone, compaesano e lettore di Corro Ergo Sum, col quale ci siamo fino ad ora scambiati solo qualche messaggio e qualche consiglio. Stasera invece siamo stati ad Erve, risalendo per la seconda parte di percorso della Monza-Resegone che ci aspetta sabato. Non mi ricordavo la strada così tanto in salita. Ci sarà da divertirsi. Speriamo.