Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

In giro

Come suggerito dal prof. Massini nessun secondo tentativo con le ripetute mancate l'altro ieri ma solo scarico. E le gambe ringraziano, ma allo stesso tempo si fanno sentire. Mi sembra di avere due sacchi di patate legati alle cosce. Inizia il caldo e inizio a soffrire maggiormente di crampi, soprattutto di notte quando i muscoli si rilassanop, per cui dovrò ricorrere ad aumentare le dosi di sali e magnesio e potassio. Intanto ho approfittato del giro breve e senza pretese per esplorare la campagna attorno a casa che sta subendo tanti cambiamenti. Purtroppo.

Ero partito con l'idea di seguire parte del Canale Villoresi verso Pessano, ma ho sbagliato voltando a sinistra alla prima curva invece di continuare ancora. Essendo solo 6 Km previsti non volevo allontanarmi troppo. Mi sono ritrovato presto ad incrociare la strada di paese per cui ero appena passato qualche minuto prima così ho improvvisato un giro lungo la nuova strada che costeggia la devastazione creata per la nuova Teem. Uno dei lavori pubblici più devastanti che abbia mai visto. L'unico fatto positivo è che la strada creata per i cammion che devono portare via terra e detriti ha reso la campagna più percorribile con un manto stradale piatto e largo che è andato a sostituire i sentieri tutto-buche della campagna. Era da un po' che volevo provare ad avvicinarmi al cantiere e verificare i nuovi percorsi creati e tutto sommato, al momento, sarebbero una buona alternativa all'alzaia, quando ci sarà da fare un lento. Le gambe mi hanno seguito, però pesanti, stanche. Meglio del giorno prima, ma lontane dalla forma di qualche settimana fa. Il caldo poi certo non aiuta. Nell'ultimo tratto ho dovuto mangiare un po' di polvere quando un cammion prima mi ha raggiunto e poi mi ha superato. Sono ritornato in poco meno di mezz'ora, 27' 14". Questa sera invece ci sarà la consegna delle borse per la Monza-Resegone. Finalmente riuniremo sia la mia squadra che quella di Chiara. E' ora di entrare in clima gara, manca solo una settimana. Nel frattempo, domenica mattina, 10 Km al Parco Nord. Sarà una vera lotteria.