Lento e Franco
Ci voleva una corsa in compagnia. Ci voleva per svagare un po' la testa e non sentire i chilometri nelle gambe. Perchè le gambe stanno cominciando a soffrire. Quando ieri sera mi è arrivata la telefonata di Franco e ancora non ero arrivato a casa, mi sono precipitato per non farlo aspettare troppo. Avevo voglia di fare quattro chiacchiere sull'alzaia sgranchiendo un po' le gambe. Sapevo anche che saremmo andati un po' più forte del dovuto. E infatti così è stato.
Una corsa senza pensare alla corsa. Doppio allenamento visto che abbiamo chiacchierato per tutti i 12 Km fatti. Solo dodici per me, dato che Franco ne ha fatti almeno il doppio per arrivare e poi ritornare a casa. Sole ma aria fresca, temperatura ideale per correre senza faticare troppo. Il Naviglio era ben popolato e stranamente abbiamo incontrato anche gente con un buon passo. Era tanto che non mi succedeva. L'unico problemino l'ho avuto ai gemelli. Un fastidio all'interno sinistro, come una piccola scossa che è salita nella gamba. Mi sono rimasti entrambe indolenziti da ieri sera. Spero sia solo affaticamento, visto che già sabato saremo in centro a Monza per la 10K serale in compagnia io, Franco, Chiara, Mauro e Zio. So già che mi tireranno il collo, ma non vedo l'ora di esserci. Ritornati a Gessate ho salutato Franco dopo 53' 19" accompagnandolo per un breve tratto verso Cambiago. Per il restante chilometro qualche breve allungo di stretching come da programma.
Ieri poi sono anche arrivate le nuovissime Nike Free Corro Ergo Sum. Belle e uguali al modello votato nelle scorse settimane. Solo una decina di giorni per avere a casa le scarpe personalizzate. Non male come servizio. Nei prossimi giorni dedicherò uno spazio tutto per loro.