Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 10 - 14 Km CRF

Nuova uscita tranquilla. Devo dire che me la sono goduta. Vorrei quasi che fosse già il giovedi della prossima settimana. L'attesa comincia a farsi sentire. E' iniziato tutto settimana scorsa quando mi sono accorto che le gambe hanno cominciato a carburare. Le gambe girano e la fiducia cresce insieme. Avere anche la conferma di Fulvio è stata un'ulteriore spinta. E ieri sera durante l'allenamento non ho potuto fare altro che immaginare, pensare, sperare.

Ho ragionato sui ritmi da tenere in gara domenica prossima. Dagli ultimi allenamenti mi sono fatto un'idea di quanto il prof. Massini si aspetti. La velocità delle ripetute e le ultime sedute domenicali portano tutte in una sola direzione. In realtà me lo ha anche detto, e io sono stato un po' meno fiducioso. Ma voglio aspettare la prossima settimana, dopo Pasqua, per valutare la forma. Potrei partire a 4' 10" e poi vedere come andrà strada facendo, fiducioso di riuscire ad aumentare nel finale. O provare un 4' 05" da subito, praticamente la media fatta lo scroso anno, sperando di non crollare nel finale. Certo, poter anche solo pensare di avvicinarmi al pb è cosa che mi spinge a tener duro in questi ultimi allenamenti. Soprattutto in quello di stasera, che sarà un massacro. Già lo so. E questa sera in mente avrò solo un unico pensiero: corri, soffri, suda. Tutta la fatica fatta sarà fatica in meno in maratona. Con questi pensieri ho corso ieri per tutti i 14 Km tra Gessate e Villa Pompea. Gambe appesantite ma che sono girate a dovere, 1h 00' 15" come da ultime uscite. Un allenamento da godersi, col buio sceso presto, il fresco di questa primavera autunnale e un solo unico obiettivo.