Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 09 - 10 Km CRF

Un allungo deciso nell'ultimo chilometro per ricordare alle gambe che domani non è tempo di riposo. Poi mancheranno solo due settimane alla fine. E al nuovo inizio. Tutte tappe verso un unico obiettivo. Tagliare il traguardo. Domani sarà una corsa di precisione, millimetrica. Non vale il troppo nè il troppo poco. Tra due settimane sarà la somma di quanto fatto fino a questo momento, chilometro dopo chilometro. Per sapere dove arrivare. La tensione sale ogni giorno che passa, sento il peso degli allenamenti, dell'attesa, della tensione. Anche oggi in riva al Naviglio.

Sole caldo e aria frizzante. E' la solita nenia di queste settimane. E pioggia nel week-end. Così anche domani staremo sotto l'acqua. Speriamo sia amica. Sarà la corsa di Chiara e spero che il finale sia uguale a quella fatta con mio Zio ad ottobre. L'obiettivo è lo stesso. Non sarà semplice. Ma le stesse cose che sembrano negative possono invece diventare la spinta in più. Pioverà, e la pioggia è amica dei runners. Saremo a Milano, ma il traffico non lo vedremo, saremo più veloci, ci godremo viali e palazzi, circonvallazione e parco. Saremo in tanti, ma li lasceremo tutti dietro, impegnati a raggiungere il nostro traguardo in meno di un'ora e mezza. Così si vince. Prima con la mente, poi con le gambe. Di solito con me funziona. Oggi quando sono partito per i 10 Km di corsa a respirazione facile, ho sentito il peso della settimana. Tanti chilometri nei muscoli, gambe pesanti. Non ho guardato mai gli intermedi andando verso Gorgonzola, ma le sensazioni hanno poi rispecchiato quanto registrato sul cronometro a fine corsa: passo abbastanza costante intorno ai 4' 15" o qualche secondo in più. Era quello che mi interessava sapere, riconoscere quanto devo fare domani. L'alzaia era piena di gente, soprattutto di corsa e in bici. Segno che la primavera si sta avvicinando. Tratti di sole e di nuvolo, ma temperatura mediamente calda. Sono tornato in 43' 03". Spero di aver scaricato le tossine in eccesso. Ho ancora una sola settimana di carico, poi sarà solo una breve discesa verso il week-end-maratona. Speriamo già di iniziare a festeggiare domani.