[M] Settimana 05 - 6 Km CRF
Il day after è sempre un po' più pesante. Ma mi devo abituare, dato che per le prossime settimane il prof. Massini mi ha preparato un allenamento intensivo di cinque sedute settimanali: martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Questa settimana praticamente è una passeggiata. Stasera nevischiava quando sono uscito, ma come successo per tutto il giorno, la neve non ha attecchito minimamente sull'asfalto. Per cui corsa tranquilla, solo un po' bagnata e con qualche grado in meno.
Ho corso in paese, a Gessate, senza arrivare all'alzaia. Per i 6 Km previsti sarei dovuto arrivare sul Naviglio e tornare quasi subito indietro e non ne sarebbe valsa la pena, soprattutto per il tratto da fare in mezzo al traffico. Saranno anche solo qualche centinaio di metri, ma se posso risparmiarmelo è meglio. Ho provato un giro nuovo per curiosità, praticamente circumnavigando il paese per vedere che distanza avrei ricoperto. Pensavo che il percorso che avevo in mente sarebbe stato più lungo. Negli ultimi due chilometri ho dovuto optare per l'ultimo tratto già fatto la settimana scorsa. La cosa buona di quando corro in paese è che non mi devo preoccupare del ritmo, ma solo godermi la corsa. E così ho fatto. E devo dire che comunque l'allenamento CRF (Corsa a Respiro Facile) è andata più che bene, con un incremento costante della velocità man mano che i chilometri sono aumentati. Guardando il percorso poi su Garmin Connect ho anche scoperto una cosa che non mi sarei mai aspettato: dal punto più basso di Gessate a quello più alto che ho raggiunto ci sono quasi venti metri di dislivello. E chi se lo sarebbe mai aspettato? Alla fine il defaticamento è durato solo 26' 17", ma direi che è stato più che sufficiente.
Intanto continuano ad arrivare (ad arrivare, non a piovere!) anche adesioni e donazioni per CORRO per AiCRA. Manca ancora un mese e mezzo, ma dovremmo un po' aumentare sia le quote che la squadra. Non pensateci, fate tutto adesso...