Gambe
Sentivo di aver bisogno di defaticare, anche se nel week-end complessivamente le gambe sono andate bene. Fino a ieri, quando i muscoli hanno cominciato a lamentarsi in coro. E' normale, solitamente succede due giorni dopo un grande sforzo e il mio era cominciato sabato pomeriggio. Soprattutto gemello esterno di entrambe le gambe e tibiale destro. E non è cambiato quando sono uscito per i 12 Km di defaticamento ieri sera.
Vuol dire che sto cominciando a lavorare bene. O per lo meno a caricare, fondo e velocità. Di sicuro un po' il ritmo ne risente, ma è normale. Ieri avrei voluto rimanere attorno ai 4' 15" di media, ma ho dovuto diminuire, soprattutto nella seconda parte quando ho sentito i muscoli diventare un po' più rigidi. Dovendo fare già domani lavoro di ripetute, un po' di riposo anche per loro ci vuole. Sono uscito ed ha cominciato a piovviginare ma non ho avuto troppo fastidio. Solo tanto appesantimento. Fatica nel far girare le gambe, dolori ad ogni passo. Prima di arrivare a casa ho incontrato Chiara e abbiamo fatto qualche centinaio di metri insieme, rallentando leggermente. I 52' 56" sono un tempo un po' alto per i chilometri fatti, ma mi sa che in questo periodo non posso chiedere troppo al mio fisico.
Posso però chiedere a voi di donare per il progetto CORRO per AiCra. Senza le donazioni anche tutto il resto del progetto non avrebbe senso. Serve solo un piccolo sforzo iniziale.