Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Ripetute 6x500 rec.500 [A2]

Ormai ho capito che i tempi per ogni frazione di ripetuta sui 500 m sono sempre, pressapoco, gli stessi. Probabilmente qualche metro in più e in meno a seconda dei riferimenti. Sono stato più preciso sul chilometro. Ma facendo sempre le stesse sessioni, ho comunque un preciso termine di paragone. Ormai al freddo mi sono abituato e, imparando un po' anche dagli scorsi giorni, oggi sono rimasto più leggero sel solito nonostante i 0,3°C prima dell'uscita. Fortunatamente ormai la neve è quasi completamente sparita sia dai marciapiedi che dalla ciclabile. Rimane un'insidiosissima ghiaia formata dal sale versato nei giorni scorsi sul bordo strada, ma basta un po' di attenzione.

Stasera ho anche sfoggiato il completo nero-azzurro nuovo: materiale più leggero, taglio diverso, ma tutto sommato comodo. Mi è sembrato un po' strano indossare una S per la maglia e una L per i pantaloni, ma le gambe sono sempre state un po' un problema. E dopo gli ultimi tempi i muscoli hanno lasciato il posto ad altro. Stasera non ho proprio incontrato nessuno lungo l'alzaia, nè all'andata nè al ritorno. Nonostante il cielo nuvoloso si vedeva abbastanza bene senza l'aiuto della luce frontale. I tempi delle ripetute sono stati in linea con le scorse settimane: 1' 30", 1' 45", 1' 40", 1' 45", 1' 35, 1' 40". Evidentemente per abbassare il tempo sui 10 Km devo fare conto sui 500 m di recupero che devono essere più veloci. Stasera qualche secondo totale in meno rispetto la scorsa settimana, 38' 31", con l'ultimo chilometro verso casa a 3' 55". Vorrei essere più soddisfatto di quello che sono in realtà. Ci sarà da fare fatica dopo le feste. Ed è quello che mi preoccupa.