Non mi resta che correre
Come ripromessomi oggi sono ritornato in strada. Finalmente. E solo a distanza di una settimana o poco più mi sono ritrovato immerso nell'autunno. Fortunatamente la temperatura dal mattino alla sera è cresciuta grazie al cielo limpido ed al sole che hanno regnato per tutto il giorno. Ma ormai l'inverno è alle porte. E con lui il buio. Si, ha il suo fascino, ma correre sotto il sole dà tutt'altra spinta. Con sorpresa ho trovato molti podisti lungo l'alzaia del Naviglio. E oltretutto per la maggior parte volti nuovi. E' sempre una sorpresa trovare così tanta gente che decide di buttarsi nella corsa. Chissà però dove finiscono tutti quelli che non incrocio più.
Quando sono partito ho cercato di trattenermi dalla foga data dalla voglia di correre, ma senza controllare il cronometro. Devo riprendere la forma e conta solo correre. Bene. Nessun fastidio particolare alla gamba fino a circa metà dei 10 Km totali. Poi, fors eun po' per la fatica, ho cominciato a sentire un fastidio sempre più persistente al solito polpaccio. Ma fortunatamente non sono stati i muscoli del flessore delle dita a mandare segnali. Quello che mi resta da capire è da cosa siano invece dipesi i nuovi dolori. Affaticamento per il poco allenamento? Comunque ho mantenuto un buon ritmo che mi ha fatto chiudere l'allenamento in 40' 00" netti. Testa? Si sa che la mente è più potente di qualsiasi cosa e la paura di sentire dolore potrebbe trasformarsi essa stessa in fastidio. Qualche fastidio ritardatario? Mi sembra quasi impossibile visto il periodo di stop che mi son imposto. Qualsiasi acciacco dovrebbe essere sparito da tempo. Non resta che andare avanti e vedere nei prossimi giorni. Non mi resta che correre.
Come già anticipato, da ieri poi è cominciata la programmazione su SKY ad Icarus del video completo sulla Fisherman's Friend Strongman Run di Rovereto. Se avete voglia di farvi due risate, rivivere i momenti più belli della corsa o scoprire cosa vi siete persi, basta cliccre sul link per godervela. Buona visione.
Oggi poi mi sono anche iscritto alla prossima Milano City Marathon 2013. Un po' presto? Si anche a me sembra un po' presto, ma i pettorali a costo ridotto stanno per finire ed allora sono subito corso ai ripari. Quest'anno oltretutto il costo mi sembre anche fin troppo alto. Oltretutto vado sulla fiducia, anche se spero che ora del 7 aprile gli infortuni siano solo un brutto e vecchio ricordo. Prossimamente poi darò qualche delucidazione anche sulla charity-onlus che ho intenzione di rappresentare ed aiutare. Un altro modo per correre ancora tutti insieme.