Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Montagnetta

Anche se sono di Milano non avevo mai corso in Montagnetta a San Siro. Ed oggi, grazie a Pier, ho provato anche questa. Al di là della corsa la cosa che mi ha stupito è stata la vista sulla città dalla cima. A destra e a sinistra, tra gli alberi e il cielo terso e azzurro solo case, monumenti e strade. Beh, Milàn l'è propri un bel Milàn... Sembrava quasi di poter toccare lo stadio Meazza allungando la mano o di entrare nei nuovi palazzi di Garibaldi facendo un salto. In cima ad una montagna, anche se piccola, tutto ha un altro sapore. Un gusto nuovo.

Con Pier e Silvia, miei prossimi compagni del Runner's World Challenge Team al Rewoolution Raid di questo week-end a Bergamo, ci siamo ritrovati con la scusa di organizzarci per una sgambata tra i sali-scendi della Montagnetta. Con noi anche Elena, Gabriele, Paola e qualche altro amico di A piede libero. Solo 6 Km tra variazioni di ritmo e un po' di mal di gambe residuo per la discesa della corsa di domenica. Fortunatamente in giornata sono anche passato dal massaggiatore che mi ha sistemato gambe e schiena. Spero di riuscire a tirare fino ad inizio agosto senza avere problemi. Un breve allenamento, 31' 16", ma è giusto preservarsi quando poi i week-end non concedono pause. Abbiamo anche fatto un buon allungo nel finale e le gambe sono girate a meraviglia. Spero solo che presto arrivino le scarpe nuove che ho ordinato la scorsa settimana, perchè le attuali sono veramente al limite.

Domani sera è invece tempo di uscita con i Podisti da Marte. Tema della Missione sarà l'Abrazo Olimpico per i Disabili No Limits. Trovate tutto il programma e la spiegazione della Missione nelle pagine dedicate. Ci vediamo domani...