Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Sciogliere

Sembra che in questi giorni non si possa fare altro, sciogliere. Sotto il sole. Un po' di umidità se ne è andata, ma il sole non smette certo di farsi sentire. Ieri sono uscito ad ora di cena eppure ancora faceva caldo, sui 30°C. E nonostante tutto l'alzaia sul Naviglio Martesana era piena di gente, sia di corsa che in bici. Per lo meno il colpo d'occhio è stato bello. Le gambe complessivamente devo dire che stavano bene, ma la corsa di domenica si è fatta sentire. Soprattutto al polpaccio destro. E' incredibile come le sensazioni si siano invertite. Durante l'uscita ho sentito tirare un po' il soleo, ma nulla di preoccupante. Spero. La sinistra invece si è lamentata un po' solo durante lo stretching finale.

Solo 10 Km per sciogliere i muscoli, duri come pietre. Non sembra ma le salite e le discese di Montevecchia si fanno sentire parecchio il giorno dopo. Così, consigliato da tutta la situazione, ho solamente sciolto, senza nulla pretendere. 43' 27" il tempo finale. Visti gli impegni dei prossimi week-end in settimana devo solo preoccuparmi di recuperare per essere in forma ogni sette giorni. Solo quello. Velocità e miglioramente saranno solo per la seconda parte di stagione. Proprio per questo cercherò anche appena possibile di uscire in mountain-bike, anche solo per qualche chilometro, come ho fatto oggi all'ora di pranzo. Solo una ventina di chilometri, pur sotto il sole cocente, ma manna per le gambe. Un piccolo fastidio al gemello sinistro l'ho avuto lo stesso, ma nulla di preoccupante. Fin che c'è tempo, meglio sfruttarlo.