Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Un saluto veloce

"Ciao Dario..." e mi sfilano accanto come se fosse una folata di vento. Un gruppo di quattro, forse cinque, ciclicsti. Faccio appena tempo ad accorgermene mentre alzo la testa dall'asfalto e alzo la mano gridando a mia volta "Ciao!". Dalla voce mi sembra Filippo, compagno del Mulino Vecchio. Ma sono già lontani. Io proseguo verso Cassano la mia uscita, 14 Km a ritmo medio, sui 4' al chilometro. Viste le continue gare nel week-end preferisco cambiare le sessioni di ripetuta e risparmiare un po' le gambe. Oggi solo un allungo di una ventina di secondi ad ogni chilometro per cambiare il ritmo e smollare le gambe.

E' strano correre in questo giorni perchè si passa dai 12° dell'altro giorno a 28° di stasera come nulla fosse. Certo, la voglia di uscire quando in cielo domina il sole è un'altra. E lo si vede anche dal traffico lungo l'alzaia. Stasera sembrava di essere in tangenziale per quanta gente ci fosse. In alcuni punti sarebbe addirittura stato difficoltoso fare un lavoro di qualità. L'allenamento poi l'ho chiuso come mi ero prefissato, rimanend entro i 56', fermandomi dopo 55' 53". Le gambe hanno reaito bene, anche se nel finale un po' di stanchezza l'ho sentita, ma forse gli integratoridi Magnesio e Potassio cominciano a dare i loro frutti.

Oggi è anche stato pubblicato un piccolo video sulla corsa di domenica. Mi si vede qualche volta nel primo minuto.

Per venerdi invece ho messo in programma una corsa che volevo fare da due anni ma alla quale per vari motivi non sono mai riuscito a partecipare, la RUN 5.30 di Milano. Una corsa amatoriale per le strade del centro città per un totale di 5,30 Km e con partenza alle 5:30 del mattino. Sono curioso di vedere i colori e l'atmosfera della città che dorme e di rivedere qualche faccia amica. Le iscrizioni in realtà sono chiuse col raggiungimento dei mille iscritti, ma andrò lo stesso. Se avete voglia di esserci, ci vediamo alla partenza.