Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Ripetuta iuvant

Sarebbe dovuto essere ripetita, ma il senso lo si capisce lo stesso. E dai e dai alla fine i risultati arrivano. Anche se nelle ultime settimane avevo pensato più al recupero che a spingere, vuoi per la stanchezza, vuoi per le feste, vuoi per i vari malanni, i frutti del tanto lavoro si sono visti. Anche questa sera personale a sorpresa: 38' 09". Non ci pensavo minimamente prima di partire per i 10 Km. Anzi sono stato indeciso fino all'ultimo se andare per i 12 Km. Ma ho preferito non esagerare per non peggiorare la situazione-schiena. E invece, chilometro dopo chilometro mi sono ritrovato all'ultima ripetuta con un margine di almeno venti secondi dal vecchio personale di solo un mese fa.

Devo dire che stasera tutto è andato liscio, come poche volte succede. La temperatura calda del pomeriggio si è rinfrescata in serata grazie a qualche temporale passato nelle vicinanze. Al semaforo di Bellinzago sono passato sia all'andata che al ritorno con verde pieno, senza perdere quindi nemmeno un secondo. Il vento che poteva creare forse qualche problema è stato invece più d'aiuto che fastidioso, soffiando a favore nel ritorno verso casa. Le sessioni sono andate tutto sommato bene, intorno e sempre sotto ai 3' 40" le prime, nettamente inferiori le ultime, tempo calcolato per la tabella di 1h 24" per la mezza maratona. Non ho mai guardato il cronometro durante il recupero, ma non credo di essere mai andato oltre i due minuti per tutti i cinquecento metri di lento. Sommando tutto questo è arrivato il nuovo personale. Mi serviva per un po' di fiducia dopo la fatica degli ultimi giorni e soprattutto in vista delle prossime gare. Fisicamente mi sentivo un po' appesantito, ma la forma poco a poco sta ritornando, devo solo stare attento a non esagerare. Ho avuto un po' di fastidio al flessore sinistro nella parte finale, ma nulla di particolarmente preoccupante. Bene in vista della Brianza Double Classic che ci sarà domenica e un buon inizio per la preparazione della Cortina-Dobbiaco Run di inizio giugno.