Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Libera

Correre anche per sfogarsi. Quello che ho fatto stasera. Devo recuperare ancora e quindi più che allenamenti di qualità sto cercando di fare girare le gambe. Ma correre serve anche per liberare un po' di tensioni. Oltretutto, causa festività, sono stato tre giorni senza uscire, se non per accompagnare Laura in una piccola sgambata. E devo dire che ho sofferto la non-uscita. In termini di scarico mentale. Me ne sono accorto nei due ultimi giorni. Per cui appena partito da casa ho sentito la voglia di lasciarsi andare, di lasciar correre le gambe a loro ritno ed a loro piacimento. Certo la giornata quasi estiva che si è presentata dopo settimane di pioggia ha contribuito non poco. Mi sono accorto di essere partito troppo forte, ma non mi è interessato.

Sono praticamente stato sempre sotto i 4' al chilometro, per un totale di 14 Km i 55' 18". Ho provato a dare un occhio i tempi di allenamento e di gara per la prossima maratona autunnale e un po' devo abituarmi all'idea di andare più veloce. Ma va bene così, anche se poi nel finale ho voluto rifiatare un po', soprattutto per le gambe. Le cosce sono ancora affaticate parecchio, e soprattutto in fase di spinta sento il lamento. Intanto sono anche entrato prepotentemente in clima Strongman Run. Tra una settimana saremo già in terra germanica. Nei prossimi giorni voglio cercare qualche filmato interessante e soprattutto aspetto il post ufficiale sul sito di Manlio.