Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 07 - 2x3000 + 3x2000

Oggi è stata una giornata dura come non ne avevo da mesi. Avevo bisogno di tornare a casa per correre. Una voglia che c'era dalla mattina, appena il cielo era diventato azzurro e limpido e il sole ha iniziato a scaldare. Una voglia che poi col passare del tempo si è trasformata solo in necessità, bisogno di buttare fuori la rabbia, la delusione. Quando son partito era ormai buio. Le gambe hanno iniziato subito a macinare metri su metri come volessero andare da sole. Non sapevo se il fatto di avere proprio oggi in tabella uno degli allenamenti più duri fosse un bene o un male. Sono partito senza guardare nulla, solo con in mente la voglia di sudare e ritornare sfinito.

Alla prima ripetuta mi sono accorto subito di essere troppo veloce e ho cercato di trattenermi un po', ma con scarsi risultati. La foga l'ha sempre vinta in queste situazioni. Anche il recupero è stato decisamente alto ed infatti con la seconda ripetuta (questa volta di 3 Km e con in più alcune salitelle) l'ho pagata a caro prezzo. Sempre nei tempi, al limite, ma con una fatica enorme. Prima ancora del giro di boa la spalla ha cominciat a farmi male e anche il fegato ha mandato qualche segnale per la cattiva respirazione. Me ne sono accorto subito, ma stasera è stato difficile controllarmi. Mi sembrava quasi impossibile riuscire a tornare indietro, ma ho stretto i denti, ho provato a recuperare il meglio possibile e sono andato avanti. Le gambe le ho sentite parecchio pesanti. Queste sono le settimane più dure e anche i 30 Km in salita di domenica non sono certo stati d'aiuto. Senza fare calcoli sono ritornato verso casa con la testa che rimbombava di pensieri. Ho provato a sfruttare la rabbia per tenere duro. Ho provato a mantenere il ritmo svuotando la mente. Ho provato a concentrarmi solo sulla corsa. E poco alla volta la fine si è avvicinata. Non ho nemmeno la voglia di rallegrarmi per il nuovo personale di 1h 10' 24" sui 18 Km per quanto la giornata abbia avuto altri risvolti che l'hanno segnata. E questo so che non va bene. E il pessimismo è continuato pensando a domenica, alla Stramilano, dove con Cris vorremmo provare il nuovo personale, ma che vista la mia condizione di oggi non so come potrò fare. Che non vuol dire che mi stia arrendendo. Vuol dire solo che oggi è stata una giornata no.