Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 06 - 30'cl + 30'rm + 15'cl

Le gambe cominciano ad essere stanche. Ma la cosa da tenere controllata è lo stato fisico. Solitamente in questo periodo, tra la quinta e la sesta settimana di preparazione, ho dei grossi acciacchi che mi fermano per qualche giorno. Non so se si tratti di fortuna o se le corse degli ultimi mesi mi hanno potenziato, ma sembra che questa volta la possa passare liscia. Anche se la corsa di domenica di 30 Km in collinare a Monticello potrebbe lasciare qualche strascico. Questa sera invece l'ho presa un po' più con calma. 16 Km per due giorni di fila e dopo lo sforzo di ieri non sono uno scherzo. Me ne sto accorgendo ancora adesso. Andrei a letto subito. Ho tenuto i ritmi leggermente più alti rispetto al dovuto, ma non di troppo, forse una decina di secondi.

Stasera c'era umido e l'ho sentito soprattutto nei tratti di confine tra paese e campagna, dove in pochi metri la temperatura cambiava drasticamente. Ho praticamente fatto tutta l'andata a ritmo blando, per poi accelerare nel ritorno fino al ponte di Bellinzago. 1h 07' 22" il tempo totale. Ci penso ancora alle settimane che stanno passando e i tempi di allenamento sembra che diano risposte più fiduciose di quello che la coscienza riesca a dare. Va bene così. Domani sera sarà poi il turno della mia prima premiazione. Se qualcuno capitasse dalle parti di Giussano, noi ci siamo.