Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 06 - 3x3000

Stasera ho fatto fatica. Ma solo alla fine ho capito il perchè. Non so per quale motivo avevo in mente che la seduta di stasera fosse abbastanza semplice. Forse perchè il ritmo delle ripetute a 3' 47" mi sembrava abbordabile rispetto a tutte quelle fatte fino ad ora. Peccato non aver tenuto conto che la distanza da ricoprire fosse di tre chilometri e non di uno solo. Vero anche che le sessioni sono state solo tre, ma il chilometraggio finale è stato di 16 Km. Quando dopo il giro di boa ho cominciato a sentire veramente la stanchezza credevo oltretutto di aver fatto un tempo ben più alto di settimana scorsa sulla stessa distanza, per poi scoprire che l'ho invece migliorato, anche se solo di tre secondi, abbassando di pochissimo il personale a 1h 03' netto.

Quindi tutto sommato anche questa serata è andata bene parlandone a posteriori. Tutt'altra impressione durante la corsa dove ho sofferto parecchio. Tempi e intermedi rispettati scrupolosamente, ma le gambe sono pesanti. Normale visto il carico di chilometri degli ultimi giorni e il potenziamento dell'ultimo mese. Rispetto all'ultima preparazione per la maratona di questo autunno in cui mi sembrava di essere sempre sul pezzo, in queste settimane mi sembra di essere un po' meno preciso, scrupoloso, attento. Ma forse è solo il fatto che cinque mesi fa ero concentrato solo ed esclusivamente sulla preparazione, mentre di questi tempi sono pieno di impegni e di cose per la testa. E un po' anche perchè la tensione ogni tanto va smollata. Però a bene vedere i risultati sembra che tutto vada per il verso giusto. Parlando di muscoli poi sembra che l'allarme gemello stia rientrando. Oggi non mi ha dato nessun fastidio seppur abbia spinto parecchio. Comunque sabato ho già l'appuntamento dal massaggiatore. Domani anticipo la seduta del variato visto che poi venerdì avrò la premiazione del Brianzolo e non riuscirei ad uscire.