[M] Settimana 03 - 70'cl
Come deciso nello scorso week-end, questa settimana proverò a rifiatare (sportivamente parlando) in vista delle due gare di sabato e domenica, rispettivamente al Campionato Brianzolo di Corsa Campestre e alla Maratonina di Treviglio. Intanto vi ricordo che se volete fare un salto a correre anche voi o solo a dare un occhio io vi aspetto. Ieri data l'ora a cui sono tornato a casa ho dovuto rinunciare ad uscire ed ho optato per farlo oggi. Domani pausa e poi ancora giovedi, in modo da arrivare a sabato con le gambe un po' più riposate.
Anche saltando la seduta di ripetute, con tutte le gare di cross che sto facendo credo che l'allenamento non ne risentirà troppo. Oggi 16 Km di lento a tarda ora. Non ho incrociato nessuno e sull'alzaia il buio era veramente pesante, denso. Ho quasi rimpianto di non aver preso la luce frontale. Però fortunatamente il caldo di questi giorni ha fatto sciogliere tutto il ghiaccio ancora presente prima del week-end. Almeno da quel punto di vista le cose son migliorate. E la temperatura più alta si è fatta subito sentire dato che mi son vestito troppo. Problemi praticamente nessuno, se non strascichi dei trenta chilometri di domenica, con qualche fitta ai muscoli delle gambe, ma nulla di che. Sono ritornato in 1h 06' 04" sicuramente più sorridente di quando son partito. A volte mi dimentico quanto è terapeutico farsi una corsa senza pensieri. Pensieri che ultimamente occuppano troppo la testa.
Ieri poi lieta notizia da Franco, compagno della Martesana Corse, che mi ha annunciato che ci farà compagnia alla Fisherman's Friend Strongman Run del prossimo maggio. E con lui la qualità sale notevolmente.