Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 10 - 50'cl

E alla fine arriva sempre anche l'ultima settimana. E come sempre sembra che sia passato un nulla e invece guardando indietro sono giorni e settimane di allenamenti, infortuni, fatica, sudore. Arriva l'ultima settimana e sembra sempre che sia ancora troppo presto, che ci sia da fare ancora qualcosa di più. La paura e l'emozione di non farcela questa volta. Come sempre mente e corpo che si combattono. Questa sera sono uscito col buio quando era già molto tardi. H voluto aspettare perchè la luna  fosse alta e fosse lei ad illuminare la strada. Non ho preso la solita luce frontale. Il cielo era limpido e la luna mi ha guidato dall'alto. Solo io e lei, nel silenzio delle città che vanno spegnendosi verso l'ora di cena, quando il traffico diminuisce e in giro non c'è quasi più nessuno.

Non ha fatto nemmeno troppo freddo. Una luce ianca e fredda che ha creato ombre lunghe e definite. Ho corso per me questa sera, lasciando che insieme al sudore uscissero anche tutti i pensieri che incasinano la testa. Perchè domenica non ci sarà posto per nulla che non sia la Maratona. Perchè ogni piccola crepa nella mente potrebbe diventare la voragine in cui cadere e non rialzarsi. Sarà una corsa sul filo del rasio questa volta, più difficile di quanto non sia mai stata fino ad ora. Così oggi ho corso per il puro piacere di farlo, senza tempo, senza ritmo, solo con la voglia di farlo. 12 km in 53' 01", con le gambe un po' pesanti ma che giravano bene, le ginocchia indolenzite e le caviglie doloranti. E' l'ultima settimana ed è come se fosse ancora la prima volta.