Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 08 - 50'tda

Si comincia la fase di scarico finalmente. Le ultime settimane sono state parecchio dure, per gli allenamenti, per gli infortuni, per lo stress. Anche oggi appena partito mi sono portato dietro i postumi della corsa di ieri. Le cosce sembravano macigni, dure, dolorose, martellanti. Le salite dell'Adda non sono da sottovalutare, soprattutto dopo trenta chilometri. Stranamente i polpacci invece mi sono sembrati a posto, se così si può dire. L'allenamento di stasera era solo uno scarico. Ho fatto partire il cronometro e non l'ho più riguardato fino all'arrivo dei 12 Km, contando pressapoco a mente i 20" di allungo previsti ad ogni chilometro. Fortunatamente la temperatura non era polare come ieri mattina.

La nebbia non c'è più e la sera c'è sempre qualche grado in più rispetto al mattino. Ma ormai l'alzaia è deserta, spettatrice solo di qualche sporadico runner incappucciato. Stasera anche prima volta in tenuta invernale, più che sufficiente e non esagerata. Problemi particolari non ne ho avuti, il ginocchio non ha fatto capricci e le caviglie si sono già riprese dopo il carico delle discese di ieri. Ho fatto qualche minuto in più rispetto al tempo previsto dalla tabella, 55' 32", ma sempre al ritmo previsto intorno ai 4' 30"/40". E mancano solo venti giorni...