Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 03 - 30'cl + 40'rm

Una cosa positiva in tutto 'sto periodo almeno c'è, correre col sole a mezzogiorno. Temperatura mite, calzoncini e maglietta. Lungo l'alzaia praticamente vuota ci sono solo io e i miei pensieri. Mai avrei immaginato di potermi godere il caldo sole anche alla fine di ottobre. C'è una differenza abissale tra correre di giorno e correre di sera con il solo ausilio della luce frontale. Oggi era giornata per correre. Solo per correre. Un allenamento tranquillo, 16 Km a ritmo medio. Le gambe si stanno riprendendo dalle fatiche della scorsa settimana. Partito da casa, essendo mattina, ho fatto un po' fatica prendere il ritmo, ma una volta scaldato non ci sono stati più problemi.

Anzi mentre all'inizo faticavo a mantenere l'andatura, nel finale al contrario ho avuto un ritmo fin troppo veloce con gli ultimi chilometri attorno ai 4'. Anche le distanze dei quattordini e sedici chilometri che solo qualche tempo fa mi pesavano, ormai sono entrate nelle gambe. Sono tornato in 1h 08' 20", praticamente lo stesso tempo di tre settimane fa, ma con notevole fatica in meno.