Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Inaspettatamente

Totalmente inaspettata la forma ritrovata nella corsa di stasera. E non posso nemmeno darne i meriti al fresco, dato che anche ieri mattina, seppur sotto la pioggia, la temperatura non era alta. Sono ritornato ancora a Melzo, ma questa volta non sotto il sole di mezzogiorno, ma con il fresco e il clima secco del tramonto. L'aria forte del pomeriggio ha raffreddato la giornata e dissolto l'umidità. I gradi non arrivivano nemeno a 20°C. Sono partito tranquillo vista la performance di ieri, ma dopo i primi chilometri, appena mi sono ritrovato in campagna, ho notato che le gambe giravano a meraviglia.

Ho voluto aspettare di trovarmi oltre la metà dei 9 Km totali per non rischiare di affaticarmi troppo, ma appena arrivato a Pozzuolo ho aumentato il ritmo a sensazione. Non so dire la media non avendo riferimenti, ma la sensazione di stare bene mi ha dato molta fiducia, soprattuto guardando il tempo finale di 38' 32". Il nervo sciatico sembra ormai guarito (incorcio le dita) ma la base della schiena, soprattutto a freddo, mi ha dato qualche problema quando mi sono pesato troppo all'indietro. C'è da stare attenti.