Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Scaricamento

Un'uscita solo per scaricare. Ma non le gambe, ma tutto il resto. Giorni difficili. Ieri ho corso solo per far uscire rabbia, delusione, frustrazione, sconforto, tristezza, malessere e lascrime... Mi sono accorto di avere le gambe pesanti appena partito, ma ho subito mantenuto un ritmo alto. Ma senza forzare. E' stata una necessità. Arrivato sull'alzaia mi sono accorto di essere sui 3' 50" al chilometro, cosa impensabile a luglio. Non ho mollato ma tenuto duro fin dove son riuscito, un chilometro dopo l'altro

, lasciando che insieme al sudore e alla fatica anche tutto il resto se ne andasse, per ripulirmi, per potermi ricaricare. Il caldo non è stato opprimente e l'aria quasi fresca e non umida. Al giro di boa ho cominciato a sentire i primi cedimenti ma ho continuato imperterrito, alternando tirate e qualche recupero veloce. Gli utlimi due chilometri ho dovuto rallentare almeno di 10" il rtimo per poter arrivare a casa, anche perchè passando dalla campagna ai marciapiedi di paese la differenza si sente. Appena vasrcato l'arrivo ero quasi sfinito, con un 39' 50" che dice tutto sui 10 Km conclusi. Non so quando finirà tutto questo. E soprattutto se finirà.